DINTORNI


La città di Follonica si estende per circa cinque chilometri sulla costa dell'omonimo golfo.

Cittadina dinamica durante tutto l'anno ha il suo motore principale nel turismo estivo che attira clienti sin dai primi anni del secolo quando Follonica era la spiaggia naturale di centri, all'ora maggiori, come Massa Marittima da cui dista circa 15 minuti di auto.

La posizione naturale favorisce un clima mite durante l'anno con un estate ventilata e rinfrescata dal vento preponderante che è il Maestrale il quale da circa le ore 10 della mattina inizia a spirare da NordEst garantendo delle giornate soleggiate ma non afose.

Il mare è la nostra vera ricchezza, indicato soprattutto ai più piccoli, i quali troveranno nella sabbia e nel lento degradare del fondale, il valore aggiunto di una speciale giornata in spiaggia.

Le attività collegate al nostro mare sono molteplici e facilmente fruibili: dagli acquascooter alla pesca d'altura, dal diving ai corsi di apnea, dai corsi di nuoto al kyte-surf e tutto di più.

Ricca di negozi e attività gastronomiche Follonica ha la capacità di coccolare i suoi ospiti dal centro più modaiolo e ricco di vita a Pratoranieri con la sua vita da mare e la tranquillità delle isole pedonali.

Altra caratteristica è la posizione storica che colloca la nostra città al centro di un territorio che in 100 chilometri raccoglie centri come Siena, Massa Marittima, San Gimignano, Montalcino, Grosseto e tutti i centri oggi minori che hanno fatto la storia della Maremma Etrusca.



Il Maestrale ├Ę il vento che da soffia da Nordovest sul golfo di Follonica portando nella stagione estiva bellissime giornate in riva al mare...proprio quello che speriamo di fare con tutti i nostri clienti. Lucio Sabatini